Lakeview PhotoSHAPE

Applicazioni speciali

Digitalizzazione di sagome di grandi dimensioni

Digitalizza le tue sagome di grandi dimensioni con le nostre soluzioni studiate ad hoc per ogni tua esigenza.

Digitalizzazione automatica per grandi sagome

Soluzione di digitalizzazione su pannello a scomparsa per sagome di grandi dimensioni

Grazie alla nostra soluzione di digitalizzazione su pannello a scomparsa, potrai digitalizzare sagome di grandi dimensioni facendoti risparmiare spazio nel tuo ambiente di lavoro.

Non avrai più bisogno della tradizionale lavagna per digitalizzare mediante l’utilizzo del mouse, punto dopo punto.
La nostra soluzione di digitalizzazione rileva in automatico ogni dettaglio delle tue sagome, caratamodelli o dime (bordi, tacche, fori, ecc.).

Questa speciale applicazione è l’evoluzione di PhotoSHAPE per risolvere problemi dimensionali per i quali il tavolo di scansione non permetterebbe la vettorializzazione di forme particolarmente ampie.

I numeri

0
Secondi per digitalizzare
0
Click per processare

Posiziona. Scatta. Edita

Dopo aver posizionato le sagome sull’area di scansione, il sistema permette mediante un semplice scatto fotografico, effettuato direttamente da PC, di vettorializzare ogni singolo pezzo, rendendolo immeditamente pronto per essere editato all’interno del tuo sistema CAD.

L’intero processo ti richiederà solo 30 secondi.

Start

1. Posiziona le sagome sull’area di scansione

2. Scatta e
clicca su “Traccia”


Tracciamento in soli 15 secondi

3. Edita

End

Il sistema in breve…

2 o 5 macchine fotografiche (dipendentemente dalla precisione desiderata), scattano una foto dell’area di scansione su pannello nero opportunamente posizionato a terra. Grazie ad un software sviluppato ad hoc, il sistema è in grado di riconoscere le sagome posizionate sul piano di digitalizzazione e le relative caratteristiche salienti quali fori, cuciture, tacche e annotazioni interne. Il risultato digitalizzato viene visualizzato a video, pronto per essere editato o archiviato su libreria.

Nel caso specifico dell’applicazione illustrata, sviluppata su misura per un nostro cliente, l’area di 8000 mm x 2667 mm è delimitata da una linea gialla posta al suolo. Il pannello rimane chiuso in condizione di non utilizzo al fine di evitare importanti ingombri all’interno dell’area di lavoro. Per poterlo utilizzare, è sufficiente estendere il pannello e fissarlo mediante sistema di fissaggio rapido entro i limiti imposti dalle linee gialle. Una volta terminato il suo utilizzo, il pannello viene richiuso a parete lasciando libera l’area di scansione.

Configurazioni

A seconda delle specifiche esigenze, il sistema può essere configurato con 2 o più fotocamere per raggiungere diversi livelli di precisione.

Di seguito un esempio dei diversi livelli di precisione che si possono raggiungere nel caso specifico dell’applicazione illustrata mediante utilizzo di 2 o 5 fotocamere.

CONFIGURAZIONE 1

(2 FOTOCAMERE)

0
mm di accuratezza con risoluzione 18 MPx​
0
mm di accuratezza con risoluzione 24 MPx​

CONFIGURAZIONE 2

(5 FOTOCAMERE)

0
mm di accuratezza con risoluzione 18 MPx​
0
mm di accuratezza con risoluzione 24 MPx​

 

Necessiti di una particolare applicazione per digitalizzare le tue sagome?

Raccontaci cosa cerchi…troveremo la migliore soluzione per soddisfare le tue specifiche esigenze