SmartCUT-CY
Rapida. Precisa. Silenziosa.
La scelta giusta per il taglio di tessuti. Ideale per industrie e laboratori
Tagli piazzamenti di qualunque lunghezza.
Le nostre soluzioni di taglio sono dotate di quello che viene definito sistema conveyorizzato.
Questo significa che la macchina è dotata di un tappeto ad anello chiuso con la doppia funzione di sottofondo per il taglio (materiale sacrificale) e mezzo di trasporto del materiale da tagliare.
Grazie a questo sistema, le fasi di taglio vengono automatizzate, dal caricamento del materiale sino al trasporto del tagliato nell’area di raccolta.
Questo pemette, grazie ad avanzamenti noti e controllati dal nostro software, di tagliare piazzamenti con lunghezze molto maggiori rispetto alla lunghezza fisica dell’area utile di taglio della macchina.
Il piazzamento viene suddiviso in finestre di taglio e al termine di ognuna viene effettuato un avanzamento e ripreso il taglio passando alla finestra successiva. Questo procedimento viene ripetuto sino all’esaurimento di tutta la lunghezza del piazzamento caricato.
Modularità e personalizzabilità grazie al particolare sistema costruttivo
Grazie al sistema costruttivo del telaio mediante profilati in alluminio non saldati, rendiamo estremamente agevole l’adattabilità della macchina alle esigenze del cliente.
Il telaio in alluminio anodizzato rende la struttura modulare, robusta, leggera e con un’estetica estremamente attuale ed elegante.
H
1600
1800
2000
2200
L
3000
3000
3000
3000
Precisa. Rapida. Sicura.
Posa le forbici e affidati alla testa di taglio di SmartCUT-CY. L’utensile di taglio, interamente progettato dal nostro team, garantisce la massima precisione di taglio adattandosi ad ogni tipo di materiale.
Grazie al software di controllo LVCut, potrai settare infinite configurazioni di taglio. Seleziona la configurazione e SmartCUT saprà già cosa fare.
Minima manutenzione. Massima precisione.
L’utensile di taglio è dotato di un motore ad elevato numero di giri che garantisce un’elevata velocità di rotazione della lama decagonale. Ogni tagliente della lama produce dei colpi di taglio sul materiale.
Bene. Moltiplica questo effetto per migliaia di colpi al minuto. Grazie a questo principio riusciamo a garantire il taglio di tessuti di ogni genere.
La manutenzione richiesta è minima. Il cambio lama estremamente semplice.
La testa di taglio di SmartCUT-CY può ospitare ulteriori utensili in grado di svolgere ulteriori specifiche lavorazioni.
Inseguiamo i dislivelli per un taglio omogeneo.
L’intera area di taglio, date le sue dimensioni, può presentare dei dislivelli. Una discesa costante dell’utensile provocherebbe tagli non omogenei con problemi di distacco del pezzo tagliato.
SmartCUT-CY è estremamente intelligente. Dopo un’accurata mappatura del piano di taglio, grazie ad un algoritmo sviluppato ad hoc, la macchina conosce esattamente per ogni coordinata di taglio la quota di discesa dell’utensile per garantire una costante penetrazione della lama all’interno del tessuto e del tappeto (fondo di taglio) per garantire un taglio continuo, preciso ed omogeneo.
Questa particolare caratteristica permette inoltre una notevole riduzione di usura dei materiali di consumo.
Pensiamo sempre alla sicurezza di chi lavora.
SmartCUT-CY è estremamente sicura. L’operatore è costantemente protetto dai movimenti operativi della macchina grazie a sistemi di arresto automatici in caso di interferenza tra corpo macchina e operatore.
La trave è dotata di doppio sensore fotoelettrico che attraversa tutta la larghezza del corpo macchina. Il posizionamento di tali sensori sulla parte frontale e posteriore permette l’arresto immediato di operatività in caso di attraversamento del fascio luminoso da parte di un corpo esterno.
Lo stesso principio è adottato per l’arresto in caso di collisione tra utente e trave a bordo macchina. La testa di taglio è inoltre protetta da un carter di copertura tale da evitare l’accesso ai corpi taglienti.
Un sensore posizionato sulla testa, non bypassabile, garantisce l’avvio del taglio solo in condizioni di macchina protetta.
Macchina conforme alle normative in termini di sicurezza.
Feedback luminoso. SmartCUT-CY si fa notare anche da lontano.
Scatta. Collima. Taglia.
Per coloro che hanno problemi di posizionamento del modello relativamente al tessuto, SmartCUT-CY è dotata di un sistema fotografico tramite il quale l’operatore può posizionare i pezzi sul tessuto direttamente tramite PC.
Il sistema scatta una fotografia del piano di taglio su cui è stato precedentemente steso il tessuto.
La fotografia, raddrizzata mediante un nostro algoritmo, viene visualizzata a video e da qui l’operatore opera per posizionare i propri pezzi da tagliare mediante il semplice utilizzo del mouse.
ViewMatch è il più semplice, veloce ed efficace sistema esistente per il posizionamento dei pezzi da tagliare su tessuto.
Le numerose funzioni di cui il software è dotato ti permetteranno di zoomare, collimare piazzamenti, spostare o ruotare singoli pezzi, modificare la sequenza di taglio e molto altro ancora…
Tagliare diventerà un divertimento.
ViewMatch
Stesura tessuto
Scatto
Caricamento immagine
Taglio
Muovi
Ruota
Zoom
...e tante altre funzioni...
Dimentica ingombranti e costosi sistemi di srotolamento. SmartCUT-CY è dotata di una culla intelligente semplicemente...geniale!
Piano aspirante per una migliore aderenza
La maggior parte dei tessuti, grazie al grip con il tappeto, rimangono sufficientemente aderenti al piano senza il rischio che questi si muovano durante il taglio.
In alcuni casi, dovuto alle caratteristiche fisiche del materiale, si necessita una maggiore aderenza materiale-piano.
SmartCUT-CY è dotata di un impianto di aspirazione sottostante l’intera area di taglio, la cui superficie superiore è dotata di microfori che permettono l’aspirazione del materiale aumentandone il grip permettendo quindi la massima qualità di taglio senza incorrere in rischi di alcun genere.
La turbina di cui è dotata la macchina, nonostante la sua potenza, produce un rumore estremamente basso, nel rispetto delle normative per ambienti di lavoro con personale operante senza protezioni auricolari.
Sono fatto così
1. Area di caricamento
2. Area di taglio
3. Area di raccolta
* Le dimensoni indicate sono relative ad una macchina con area di taglio 1800mmx2500mm